Il gruppo rock famoso per le colonne sonore dei film di Dario Argento arriva a Cagliari e Nuoro.
I Goblin di Claudio Simonetti sono un gruppo progressive rock di fama mondiale, noti soprattutto per aver composto le colonne sonore di Profondo Rosso e Suspiria, i film di Dario Argento.
E proprio a questi due film saranno dedicati i concerti che si terranno a febbraio 2019 a Cagliari e Nuoro.
Da alcuni mesi la band ha intrapreso un tour internazionale, passando per gli Stati Uniti, l’Australia, il Giappone e i Paesi Bassi. Le tappe italiane nei prossimi mesi toccheranno anche la nostra stupenda isola, grazie alla collaborazione di molte associazioni e sponsor, tra cui Rovajo.
Qualche informazione pratica
Il tour internazionale avrà due tappe sarde a febbraio:
- Cagliari, venerdì 15 febbraio 2019 al Teatro Massimo per la tappa dedicata a Profondo Rosso
- Nuoro, sabato 16 febbraio 2019 al Teatro Eliseo per la tappa dedicata a Suspiria
I biglietti sono già disponibili, e sono numerose le iniziative per provare a vincere i biglietti entro la vigilia di Natale e ottenere sconti attraverso le associazioni culturali sarde:
- La pagina Facebook Claudio Simonetti’s Goblin – Fan Sardegna ha indetto un concorso social per provare a vincere due biglietti per ogni tappa:
- Molte associazioni in tutta la Sardegna mettono a disposizione degli sconti per i loro iscritti, tra cui segnaliamo l’associazione di promozione sociale Paensieri, nata di recente a Desulo per promuovere iniziative musicali, poetiche e letterarie.
- Sono disponibili anche riduzioni sul biglietto per under 25, per universitari, per over 65, e molto altro.
Trovate tutte le associazioni aderenti e la lista degli aventi diritto alle riduzioni sull’evento ufficiale su Facebook.
Rovajo sponsor culturale. Parola d’ordine: resilienza.
Noi di Rovajo siamo felici di annunciare che parteciperemo ai due eventi come sponsor, non solo dei concerti ma anche di due iniziative parallele: si terrano due aperitivi dove sarà possibile degustare i nostri salumi ed altri prodotti della tradizione sarda. Il 15 febbraio si terrà a Cagliari e il 16 febbraio a Nuoro.
Da sempre supportiamo iniziative culturali, sportive, musicali in Sardegna perché amiamo il nostro territorio. Di fronte allo spopolamento dell’Isola, soprattutto delle zone interne, riteniamo necessario esser parte attiva del cambiamento: vogliamo premiare la resilienza. Supportiamo le associazioni e i gruppi intraprendenti, che credono in questa terra generosa, e che per ragioni geografiche e politiche non riescono a trovare le stesse risorse delle grandi città.
La rivalutazione del territorio passa anche grazie ad iniziative culturali e d’intrattenimento; quante volte abbiamo sentito la frase: «Non organizzano mai nulla qua! Che ci sto a fare in paese?». E quante volte ci siamo lamentati perché il nostro cantante preferito non faceva tappa in Sardegna per il proprio tour?
Alla Rovajo crediamo fortemente nell’importanza di investire nel territorio e di dare una spinta sia morale che concreta a chi ha ancora voglia di lottare, far rinascere le zone interne… E perché no, liberarsi dallo stereotipo che la Sardegna sia solo mare.