Cosa fa la differenza?
La nostra visione
Rovajo era il modo di chiamare il vento freddo dell’inverno. La tradizione del confezionamento dei salumi, infatti, ha legami profondi con il clima: abbiamo scelto questo nome perché il legame tra i salumi Rovajo e la montagna di Desulo è indissolubile.
Per questo motivo proteggiamo il Pianeta grazie a fonti rinnovabili e partecipiamo ad iniziative di promozione del territorio.
Coltiviamo la tradizione sarda, cercando di creare prodotti sani e migliori grazie alle nuove tecniche di controllo qualità; finanziamo progetti di ricerca per creare prodotti migliori e per tutti, anche per persone con patologie e intolleranze.
Gluten Free
Tutti nostri salumi artigianali sono esenti da glutine e lattosio e vengono rigorosamente controllati con analisi di laboratorio.
Sostenibilità
I nostri stabilimenti utilizzano prevalentemente energia rinnovabile grazie agli impianti fotovoltaici e solari. Inoltre, abbiamo un impianto di recupero calore delle celle di stagionatura.
Bontà e leggerezza
Selezioniamo solamente le carni di suino più magre ma con proprietà organolettiche migliori. I contenuti di grasso sono stabiliti da rigorose tabelle.
Tradizione e innovazione
Siamo alla continua ricerca di nuove ed antiche tecniche di lavorazione, grazie a progetti di ricerca e sviluppo.
Assapora il legame indissolubile tra prodotto e natura, tradizione e genuinità.
Crediamo nella genuinità dei prodotti semplici e nella qualità superiore della produzione artigianale sarda; amiamo le ricette tradizionali sapientemente tramandate da generazioni e l’innovazione che rispetti la natura, il contesto, la cultura.
Riscopri il gusto dei salumi di una volta
I processi di lavorazione avvengono ancora a mano, grazie a antiche tecniche artigianali desulesi, tramandate da secoli. Selezione, taglio, salatura, lavorazione, condimento, disosso ed anche confezionamento avvengono limitando l’uso di macchinari. In questo modo è possibile ottenere un prodotto genuino, dallo stesso sapore di quello dei nostri avi.