Lasciati trasportare dall’aroma del Gennargentu

Rovajo nasce nel cuore della Sardegna, dove i venti d’alta montagna che lambiscono le vallate trasportano aromi di erbe che si trovano solo qui. Il microclima del Gennargentu, insieme ad una tecnica antica, tramandata da generazioni, fanno sì che in questa terra generosa si ottengano eccellenti prodotti, ricercatissimi dagl’intenditori.
Cosa fa la differenza?

La nostra filosofia

Rovajo era il modo di chiamare il vento freddo dell’inverno. La tradizione del confezionamento dei salumi, infatti, ha legami profondi con il clima: abbiamo scelto questo nome perché il legame tra i salumi Rovajo e la montagna di Desulo è indissolubile.

Per questo motivo proteggiamo il Pianeta grazie a fonti rinnovabili e partecipiamo ad iniziative di promozione del territorio.

Coltiviamo la tradizione sarda, cercando di creare prodotti sani e migliori grazie alle nuove tecniche di controllo qualità; finanziamo progetti di ricerca per creare prodotti migliori e per tutti, anche per persone con patologie e intolleranze.

Gluten Free

Tutti i prodotti sono esenti da glutine e lattosio e vengono rigorosamente controllati con analisi di laboratorio.

Impegno ecologico

I nostri stabilimenti utilizzano prevalentemente energia rinnovabile grazie agli impianti fotovoltaici e solari, e ad un impianto di recupero calore delle celle di stagionatura.

Bontà e leggerezza

Selezioniamo solamente le carni più magre ma con proprietà organolettiche migliori, i contenuti di grasso sono stabiliti da rigorose tabelle.

Tradizione e innovazione

Siamo alla continua ricerca di nuove ed antiche tecniche di lavorazione, grazie a progetti di ricerca e sviluppo.

Assapora il legame indissolubile tra prodotto e natura, tradizione e genuinità.

Crediamo nella genuinità dei prodotti semplici e nella qualità superiore della produzione artigianale; amiamo le ricette tradizionali sapientemente tramandate da generazioni e l’innovazione che rispetti la natura, il contesto, la cultura.

Riscopri il gusto di una volta

I processi di lavorazione avvengono ancora a mano, grazie a antiche tecniche desulesi, tramandate da secoli. Selezione, taglio, lavorazione, disosso ed anche confezionamento avvengono limitando l’uso di macchinari, per ottenere un prodotto artigianale, dallo stesso sapore di quello dei nostri avi.